Piccoli insetti, grossi pericoli. Negli ultimi anni è cresciuta molto l’attenzione degli addetti ai lavori nei confronti degli insetti volanti che in casa o in azienda possono creare non pochi problemi: dalla contaminazione degli alimenti al danneggiamento dei tessuti (pensate alle tarme), senza dimenticare la salute delle persone e degli animali, poiché spesso sono portatori di malattie, anche gravi.
Mosche, zanzare, cimici, vespe, calabroni, tignole, falene, moscerini: un’eventuale infestazione porta non pochi disagi, tanto in ambito civile che negli ambienti lavorativi.
Un aspetto che CAVIS conosce profondamente, grazie alla costante attività di formazione dei propri addetti, preparati per affrontare qualsiasi problematica potendo contare su competenze aggiornate e prodotti e strumenti all’avanguardia.
Anche perchè le minacce sono diverse, in quanto gli insetti volanti:
- possono infliggere morsi e punture a persone e animali causando dolori e gonfiori
- possono trasmettere malattie batteriche, virali e parassitarie
- possono causare contaminazione di alimenti, acque, superfici
- possono nutrirsi di tessuti e altri materiali come il legno, danneggiando abbigliamento e mobili
Per questi motivi, già ai primi segnali di infestazione, diventa essenziale rivolgersi agli specialisti del settore per affrontare il problema prima che si trasformi in qualcosa di più grave.
Gli operatori CAVIS sono in grado di analizzare l’entità e la gravità del fenomeno, individuando quale minaccia incombe sul committente ed elaborando insieme la migliore strategia d’azione.