POLITICA PER LA QUALITÀ E L’AMBIENTE rev.11

All. 2 al Manuale del sistema di gestione

Cavis Srl, nello svolgimento delle attività di pulizia, incluse la disinfezione e la sanificazione, e delle attività di pest control, si prefigge gli obiettivi seguenti:

  • ottenere la massima soddisfazione del cliente, nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze, esplicite ed implicite, ottenuta grazie alla elevata qualità dei servizi offerti, ed alla professionalità e formazione dei suoi addetti;
  • perseguire la protezione dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento;
  • rispettare gli obblighi di conformità e tutti i requisiti applicabili all’attività svolta.

In particolare Cavis srl, si impegna ad:

  • ampliare il proprio parco clienti,
  • mantenere o aumentare la propria marginalità ed il proprio fatturato,
  • investire sulla formazione teorica e/o pratica degli addetti,
  • continuare con pubblicità mirata per aumentare la visibilità aziendale,
  • ottimizzare i propri processi operativi in modo che siano sempre più efficacie ed efficienti.

Per ottenere ciò, Cavis Srl ha instituito un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 continuamente revisionato e migliorato. Per certificare la qualità del servizio di Pest management Cavis srl si è certificata UNI EN 16636 nel 2017.

Dal punto di vista della tutela dell’ambiente, Cavis si impegna a:

  • pianificare gli interventi al fine di ottimizzare gli spostamenti degli addetti;
  • adottare soluzioni per la pulizia che riducano l’impatto ambientale dell’attività, quali: flaconi con dosatore, prodotti altamente concentrati, riuso degli imballaggi;
  • ricercare il miglioramento delle prestazioni ambientali (ad esempio: ottimizzazione dei consumi).

Al fine di perseguire gli obiettivi ambientali Cavis Srl ha deciso di adottare un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001 e di impegnarsi nel suo costante miglioramento.

Le attività intraprese sono rivolte a:

  • garantire i requisiti normativi e le prescrizioni legislative applicabili nella realizzazione dei contratti;
  • minimizzare l’eventuale interferenza negativa nelle attività del cliente e garantire riservatezza circa occasionali informazioni acquisite secondo le attuali normative in materia di sicurezza e privacy;
  • offrire ai clienti una gamma completa di servizi verificandoli ed eventualmente implementandoli;
  • fornire assistenza al cliente nella scelta delle soluzioni tecniche e tecnologiche adottabili nella realizzazione del servizio;
  • standardizzare le attività per garantire costi certi e soluzioni tecniche sperimentate e tracciabili;
  • acquisire nuovi clienti e ampliare la propria area di mercato, grazie al consolidamento di un’immagine professionalmente qualificata ed un’adeguata presenza sul Web;
  • ricercare soluzioni, processi, modalità operative efficienti che consentano di essere all’avanguardia dal punto di vista tecnologico ed organizzativo privilegiando soluzioni a ridotto impatto ambientale che riducano contemporaneamente la probabilità di incidenti/infortuni;
  • ottenere la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001.

Tali impegni sono resi concreti dalla dichiarazione periodica degli obiettivi e verificati attraverso la misurazione di adeguati indicatori.

La Direzione è impegnata a:

  • definire il “Sistema di gestione per la Qualità e l’Ambiente” mettendo a disposizione le risorse necessarie per il suo funzionamento;
  • definire il contesto mutevole in cui opera ed i rischi correlati attraverso opportune tecniche di valutazione;
  • definire gli obiettivi temporali rispetto le azioni attese;
  • promuovere la crescita delle competenze delle risorse umane anche valutando le proposte di miglioramento da queste ultime promosse;
  • favorire la conoscenza e l’aggiornamento, da parte di tutte le risorse umane dell’organizzazione aziendale, del sistema di gestione qualità e ambiente al fine di mantenere elevati standard qualitativi, diffondere una cultura di attenzione e rispetto verso l’ambiente, la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro;
  • ottimizzare e revisionare i processi aziendali al fine di raggiungere un livello di efficacia e di efficienza che portino la società a configurarsi come soggetto di eccellenzanel proprio settore e nel proprio territorio, coinvolgendo ogni collaboratore in modo che questo si senta impegnato nella realizzazione degli obiettivi e nel miglioramento continuo delle attività svolte.

Con l’emergenza sanitaria Covid-19 l’azienda ha adottato un protocollo speciale condiviso di regolamentazione del lavoro per tutelare i lavoratori dal possibile contagio da Coronavirus e garantire la salubrità dell’ambiente con misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19.

Sondrio, lì 28/06/2021 – la Direzione