POLITICA PER LA QUALITÀ E L’AMBIENTE rev.13
All. 2 al Manuale del sistema di gestione
Cavis Srl con Unico Socio, nello svolgimento delle attività di pulizia, incluse la disinfezione e la sanificazione, e delle attività di pest control, si
prefigge gli obiettivi seguenti:
• ottenere la massima soddisfazione del cliente, nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze, esplicite ed implicite, ottenuta
grazie alla elevata qualità dei servizi offerti, ed alla professionalità e formazione dei suoi addetti;
• perseguire la protezione dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento;
• rispettare gli obblighi di conformità e tutti i requisiti applicabili all’attività svolta.
In particolare Cavis srl, si impegna ad:
✓ ampliare il proprio parco clienti,
✓ mantenere o aumentare la propria marginalità ed il proprio fatturato,
✓ investire sulla formazione teorica e/o pratica degli addetti,
✓ continuare con pubblicità mirata per aumentare la visibilità aziendale,
✓ ottimizzare i propri processi operativi in modo che siano sempre più efficacie ed efficienti.
Dal punto di vista della tutela dell’ambiente, Cavis si impegna a:
✓ pianificare gli interventi al fine di ottimizzare gli spostamenti degli addetti;
✓ adottare soluzioni per la pulizia che riducano l’impatto ambientale dell’attività, quali: flaconi con dosatore, prodotti altamente
concentrati, riuso degli imballaggi;
✓ rivolgersi a fornitori in possesso di certificazioni ambientali e di qualità per i servizi e i prodotti critici significativi dal punto di vista
ambientale;
✓ ricercare il miglioramento delle prestazioni ambientali (ad esempio: ottimizzazione dei consumi).
Per ottenere ciò, Cavis Srl ha istituito un Sistema integrato di Gestione per la Qualità e l’Ambiente conforme alle norme UNI EN ISO 9001 e
UNI EN ISO 14001 continuamente revisionato e migliorato. Per garantire la qualità del servizio di Pest management Cavis srl si è certificata
UNI EN 16636.
Le attività intraprese sono rivolte a:
• garantire i requisiti normativi e le prescrizioni legislative applicabili nella realizzazione dei contratti;
• minimizzare l’eventuale interferenza negativa nelle attività del cliente e garantire riservatezza circa occasionali informazioni acquisite
secondo le attuali normative in materia di sicurezza e privacy;
• offrire ai clienti una gamma completa di servizi verificandoli ed eventualmente implementandoli;
• fornire assistenza al cliente nella scelta delle soluzioni tecniche e tecnologiche adottabili nella realizzazione del servizio;
• standardizzare le attività per garantire costi certi e soluzioni tecniche sperimentate e tracciabili;
• acquisire nuovi clienti e ampliare la propria area di mercato, grazie al consolidamento di un’immagine professionalmente qualificata ed
un’adeguata presenza sul Web;
• ricercare soluzioni, processi, modalità operative efficienti che consentano di essere all’avanguardia dal punto di vista tecnologico ed
organizzativo privilegiando soluzioni a ridotto impatto ambientale che riducano contemporaneamente la probabilità di incidenti/infortuni.
Tali impegni sono resi concreti dalla dichiarazione periodica degli obiettivi e verificati attraverso la misurazione di adeguati indicatori.
La Direzione è impegnata a:
• definire il contesto mutevole in cui opera ed i rischi correlati attraverso opportune tecniche di valutazione;
• definire gli obiettivi temporali rispetto le azioni attese;
• promuovere la crescita delle competenze delle risorse umane anche valutando le proposte di miglioramento da queste ultime promosse;
• favorire la conoscenza e l’aggiornamento, da parte di tutte le risorse umane dell’organizzazione aziendale, del sistema integrato di gestione
qualità e ambiente unitamente a quello relativo al pest management al fine di mantenere elevati standard qualitativi, diffondere una cultura
di attenzione e rispetto verso l’ambiente, la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro;
• ottimizzare e revisionare i processi aziendali al fine di raggiungere un livello di efficacia e di efficienza che portino la società a configurarsi
come soggetto di eccellenza nel proprio settore e nel proprio territorio, coinvolgendo ogni collaboratore in modo che questo si senta
impegnato nella realizzazione degli obiettivi e nel miglioramento continuo delle attività svolte.
Sondrio, lì 29/03/2024 – la Direzione